Impianto di Microfiltrazione PROblu Silver Top

Filtri a struttura composita ad azione batteriostatica “Sistema Refiner AG”
Il carbone attivo argentizzato esclusivamente in polvere rappresenta la vera novità del sistema, in quanto oltre a svolgere la ben nota azione chimica di assorbimento (rimuovendo non solo l’eccesso di cloro presente nell’acqua, ma anche moltissimi composti organici tossici quali idrocarburi, pesticidi, coloranti ecc.) è in grado di contrastare, con la sua efficace azione ossidante, l’eventuale proliferazione batterica.
Con il semplice e naturale flusso dell’acqua da trattare, il carbone attivo argentizzato, depositandosi sulla membrana, forma il coadiuvante di filtrazione composito o pre-coat, garantendo il più alto grado di filtrazione e il miglior trattamento dell’acqua.
Tale grado di filtrazione assoluto garantisce il trattenimento meccanico di microparticelle in sospensione non visibili a occhio nudo, fibre di amianto, ruggine, muffa e alghe.

Filtri per uso “tecnologico” Rapid System a colonna
La gamma di cartucce per uso tecnologico è costituita da una tradizionale colonna di carbone attivo granulare e da un filtro di profondità melt blown in polipropilene per il trattenimento del carbone attivo ed eventuali microparticelle in sospensione.
Hanno un bassa perdita di carico, lunga autonomia, ottimo grado di trattenimento verso il cloro, altrettanto buon grado di filtrazione e sono dotate dell’esclusivo sistema batteriostatico a base di fine graniglia di rame. Sono particolarmente indicati per l’utilizzo di pre-filtrazione degli impianti a osmosi inversa (RO), come sistema filtrante per lavastoviglie, lavabicchieri e lavatrici in genere dove per vari motivi non viene utilizzato l’addolcitore o l’osmosi.