Silvertherm

Rivestimento
X-STATIC – The Silver Fiber è una fibra tessile performante che ha uno strato del 10% di argento puro permanentemente incollato sulla superficie della fibra. Il processo è tale che la fibra, con il suo strato d’argento, mantiene le caratteristiche tessili e tattili tradizionali.

Imbottitura in Fibra Cava Spiralata
Appartiene al gruppo delle fibre profilate. Vengono utilizzati speciali ugelli di profilatura durante la fase di filatura, che permettono di regolare le dimensioni della struttura cava e il numero di cavità nella fibra. Le cavità nella fibra influenzano le sue proprietà isolanti, aumentano la permeabilità, il volume e la pieghettatura e riducono il pilling.
Nello sviluppo della fibra cava si prende ispirazione dalla natura, leggera come la piuma degli uccelli. I capi realizzati con tale fibra vibrano hanno caratteristiche straordinarie, soprattuto di isolazione termica e sono molto più leggere (-15% rispetto al polipropilene e -43% del poliestere) con il medesimo potere calorico. Esattamente come in una piuma, all’interno dei filamenti esiste un foro che garantisce all’aria di esser presente nel prodotto tessile non solo tra i filamenti, ma anche nel loro interno aumentando il potere isolante.